martedì 20 marzo 2012

GucciMuseo, Firenze.

GUCCIMUSEO, Firenze.

A novant'anni dalla sua fondazione, la maison d'haute couture GUCCI, è lieta di invitarvi a Firenze a visitare il GucciMuseo nello storico Palazzo della Mercanzia.


Ci siamo appena stati, e vi giuriamo che vale la pena di prendersi una giornata libera e andarci. Non è come gli altri musei, gallerie d'arte: è veramente un qualcosa di nuovo. Complimenti Frida Giannini per la tua favolosa idea.
Il GucciMuseo si compone di 8 stanze allestite con borsoni vintage, valige, borsette (come le icon della maison ovvero la Bamboo Bag e la Jackie), abiti e accessori del mondo "Flora", abiti da sera favolosi in seta indossati recentemente al Festival di Cannes da famose star di Hollywood, oggetti dedicati al mondo dell'equitazione e dello sport in generale (come tennis e nuoto), accessori della vita quotidiana, gioielli e borsette e abiti in tela gucci con nastro verde-rosso-verde.
Insomma 8 stanze di abiti e accessori iconici del mondo Gucci, che vi trasportano in un mondo incantato in cui vorresti rimanere per sempre.
Il GucciMuseo si completa con una libreria, dove è possibile acquistare il libro "Gucci the making of", che racconta in 384 pagine attraverso saggi e fotografie tutto ciò che c'è da sapere sull'universo Gucci. Inoltre accanto alla libreria troviamo l'Icon Store, ovvero uno spazio dedicato alle ultime creazioni della maison come la nuova collezione delle Bamboo Bag o il nuovo foulard Flora. Il Museo si completa con il Gift Shop: custodie per iPhone o iPad, portamonete, portachiavi, t-shirt, candele, cartoline e caran d'ache, tutto griffato Gucci ovviamente.
E infine, proseguendo oltre la libreria troviamo il favoloso Caffe&Restaurant by Gucci, un locale raffinato ed elegante che propone una vasta scelta di piatti tipici toscani, dagli antipasti al dessert.

Insomma, un'esperienza unica per chiunque ami Gucci e la moda in generale.



GucciMuseo
Piazza della Signoria, 10
Firenze (Italia).
www.gucci.com


E poi la cosa migliore è sentirsi dire "Complimenti per le scarpe: belle!".

      
                                                                                                                                              XOXO





Nessun commento:

Posta un commento